Previdenza Days

Data - 21/11/2016

L’iniziativa di Federazione Intesa Friuli Venezia Giulia

Lunedì 21 e martedì 22 novembre si terranno i primi “Previdenza Days”, rispettivamente presso il Tribunale e presso la Prefettura di Pordenone, dopo il successo dell’analogo evento sperimentato a Trieste.
Si svolgeranno secondo il modello dell’assemblea sindacale, aperta a tutti i lavoratori.
Come relatore è stato invitato il Direttore Generale del Patronato ENASC, dott. Luigi Rosa Teio, che tratterà i seguenti temi:

Le nuove pensioni dopo la Legge di stabilità: le novità previdenziali in materia contributiva, i nuovi requisiti pensionistici, la buonuscita. La previdenza complementare.

Seguirà il dibattito e l’esperto risponderà alle domande dei lavoratori.

Ad ogni lavoratore sarà data la possibilità di fruire di una consulenza personalizzata e, naturalmente, gratuita. Sarà sufficiente che porti in assemblea le copie del documento di identità, dell’ultima busta paga, di eventuali decreti di ricongiunzione e/o riscatto e i dati relativi ai periodi di maternità e di servizio militare.
L’esito della consulenza sarà fornito ai singoli lavoratori, dopo i controlli effettuati dal Patronato, in occasione di una successiva assemblea durante la quale gli interessati potranno intrattenersi singolarmente con il consulente del patronato.
Analoghe iniziative si terranno a Udine, il prossimo mese di dicembre.

TRIBUNALE DI PORDENONE