Conferenza Stampa Trieste

Data - 11/05/2017

COMUNICATO STAMPA

La Segretaria Generale della Federazione Intesa FP, Claudia Ratti, sarà a Trieste l’11 e il 12 maggio prossimi per incontrare i quadri regionali del sindacato e partecipare ad un’assemblea cittadina riservata ai lavoratori del Comparto Funzioni Centrali convocata presso il Tribunale di Trieste.

Il programma della due giorni in Friuli Venezia Giulia, prevede la conferenza stampa che si terrà l’11 maggio, alle ore 16,30, a Trieste presso il Caffè San Marco, in Via Cesare Battisti, n. 18, l’assemblea alle ore 12 del giorno successivo e una riunione pomeridiana con i quadri della Federazione.

Saranno due giorni fitti anche di incontri con lavoratori e con i vertici istituzionali locali.

La conferenza stampa sarà l’occasione per presentare i programmi della Federazione Intesa che, costituita formalmente il 18 settembre 2000, si è proposta  come un  soggetto sindacale “nuovo” con l’obiettivo, tra gli altri, di rilanciare fortemente il pubblico impiego, mai così bistrattato e messo all’angolo dalla politica e dai media, partendo dalla piena e totale valorizzazione del merito e delle professionalità interne, dal rinnovamento delle strutture e della cultura dell’impiego pubblico, per arrivare ad una concreta modernizzazione dei servizi da rendere al cittadino.

Federazione Intesa Funzione Pubblica è un sindacato giovane, saldamente al quinto posto nell’accertamento della rappresentatività da parte dell’ARAN, dopo gli “storici” sindacati confederali e la Confsal Unsa, fondata nel 1979.

Un sindacato “nuovo”, dunque, non ancora maggiorenne,  che coltiva la ferma determinazione di non cadere negli stessi errori commessi dagli altri sindacati che Stefano Livadiotti,  giornalista de “L’Espresso”, ha descritto nel suo libro,  “L’altra casta”, “Iperburocratizzati e autoreferenziali”, “con organici e fatturati colossali, patrimoni immobiliari sterminati e bilanci rigorosamente segreti in barba ad ogni politica di trasparenza pretesa invece a gran voce da altre istituzioni della Repubblica”.

Il Segretario regionale

(Ennio Ferrari)

Caffè San Marco

I commenti sono disabilitati.